• Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Un Natale certamente diverso, quello che vivremo quest’anno, ma che ci offre l’opportunità di avvicinarci all’altro in maniera del tutto nuova. È Natale e lo deve essere per tutti: per le famiglie che faticano ad arrivare a fine mese, per i bimbi che sovente non hanno possibilità di accedere all’istruzione perché a casa mancano i libri e il materiale scolastico, per chi non ha una casa e viene lasciato in ombra.

Proprio adesso serve rafforzare l’azione di ascolto e cura per stare accanto alle persone più fragili ed evitare che l’emergenza possa escluderle. Vogliamo donare alle famiglie che seguiamo con il Centro di Prossimità Accaesse un Natale un pò meno difficile e raggiungerne tante altre per dare colore e calore attraverso alcuni doni.

Per questo motivo insieme alla Fondazione Èbbene abbiamo lanciato una raccolta fondi di Natale. Aiutaci a riempire l’albero della Prossimità. Come? Puoi scegliere di donare beni di prima necessità oppure fare una donazione in denaro.

Ti presentiamo una lista di Regali di Prossimità, cosa puoi donare?

Dolce Prossimità: pandoro, panettoni, torrone, leccornie natalizie, caramelle, cioccolata e tanto.

Prossimità per tutti i giorni: collant, materiale scolastico (penne, matite, gomme, quaderni colori) cappelli, sciarpe, plaid, calze, prodotti per l’igiene personale e per la casa, mascherine e gel igienizzante.

Prossimità a tavola: scatolame, merendine, alimenti per bambini (omogenizzati, latte, pastina) sale, pasta, pelati e legumi.

Piccolo o grande, ogni dono ha per noi un valore immenso perché restituisce speranza e fiducia.

Puoi lasciare i tuoi doni tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13 a Lentini (Via Fratelli Bandiera, 21) e Carlentini (Via degli Artigiani, 2). Puoi raggiungerci anche il pomeriggio, il martedì e giovedì dalle 15 alle 17 (sia Lentini che Carlentini). Ecco i numeri per contattarci: 095 28 60 752 (Carlentini) 095 9896362 (Lentini) oppure al numero 3492618677.

Se invece vuoi fare una donazione in denaro, vai alla pagina dedicata di Fondazione Èbbene scrivendo nella causale: Centro di Prossimità Accaesse. Grazie per ogni gesto che sceglierete di donare e donarci, insieme per un Natale in Prossimità.